domenica 20 agosto 2017

#

@beatricebozzuto

Chiara e decisa, un po' come la tequila. O meglio, scura e decisa. Sì, scura come i suoi capelli nerissimi. La modella cesenate Beatrice Bozzuto si presenta con poche parole ma sicura di sè. Pochi tentennamenti e si parte riparati dal sole pesante di un agosto torrido. Prossima ai 24 anni, è figlia unica di due gestori di una pizzeria. Una gemma rara insomma che sogna di "diventare una modella affermata", anche se già è ben avviata con il lavoro a Milano che non solo la impegna come fotomodella ma la vede girovagare anche sui circuiti di MotoGp e Superbike come ombrellina. Mica male.
Chi sei nella vita reale? "Tremenda".
Hobby e passioni? "Pratico kick boxing e amo cucinare soprattutto dolci, ma so fare anche la sfoglia, come la Romagna comanda. Nel tempo libero mi diletto anche nel cucito".
Mare o montagna? "Mare".
Dolce o salato? "Dolce".
Sei fidanzata? "No, ma ci sono i 'lavori in corso' (sorride, ndr)".
Il tuo peggior vizio? "Rubare dal cibo solo le cose che mi piacciono, ad esempio dalla ciambella mangio solo l'uvetta (e se la ride, ndr)".
Il tuo miglior pregio? "La lealtà".
Spiritualità: credente o non credente? "Credo in Dio nel rispetto della religione cristiana cattolica ma non sono praticante".
Su Instagram hai decine di migliaia di fan. Come hai costruito questa fama virtuale? "Tutto è iniziato durante una cena in un ristorante cinese: una mia amica insieme al suo ex fidanzato mi hanno fatto conoscere la piattaforma. Non appena ho partecipato a Miss Italia 2013 ho avuto il boom".
Perchè hai scelto di affidarti ad Instagram piuttosto che ad un'altra piattaforma? "La considero la più reale rispetto alle altre in cui condividere i propri momenti importanti. Inoltre all'inizio era molto più semplice senza commenti e chat".
Perchè hai deciso di affidare la tua persona a un programma virtuale piuttosto che alla vita reale? "Instagram mi crea lavoro e riesco a farmi conoscere in diversi ambienti".
Cosa si prova nel vedere accrescere in termini numerici, giorno dopo giorno, il proprio account? "Fa piacere perchè prendo atto del fatto che altre persone condividono quello che faccio".
Quali sono le foto che gli utenti preferiscono tra quelle che carichi? "Quelle più attinenti alla moda".
E' realmente possibile guadagnare soldi con Instagram? "Sì, soprattutto chi ha iniziato dal principio con Instagram".
Quanto guadagni al mese con Instagram? "Non so quantificare con esattezza, forse sui 600euro, perchè ho poco tempo da dedicare alle sponsorizzazioni per via del mio lavoro".
Cosa ti chiedono di sponsorizzare più di frequente? "Costumi per la spiaggia".
Leggi proprio tutti i messaggi/commenti che ricevi? "Sì, cerco di leggerli tutti".
Il messaggio più disgustoso che hai ricevuto? "Proposte di incontri in cambio di soldi".
Il messaggio più bello che hai ricevuto? "Una poesia creata da un ragazzo guardando solo le foto che pubblico, senza che abbia avuto modo di conoscermi dal vivo".
Quanto vale un tuo “follower” in una scala da 0 a 10? "Sia zero che dieci. '0' perchè non mi faccio influenzare dal pensiero degli altri, '10' perchè comunque mi confronto con persone che possono avere opinioni come la mia oppure al contempo diverse".
Ti definiresti una influencer? "No".
Cosa significa? "Il mio profilo serve per mettere in mostra il mio lavoro e far conoscere agli altri chi sono e cosa faccio. Non ho altri fini".
Meglio la vita reale o Instagram? "La vita reale, decisamente".
Cosa accadrebbe se ti hackerassero l'account e perdessi tutto? "Qualcuno ci ha già provato ma è andata male e ci sono delle denunce in corso. Mi creerebbe certamente un danno lavorativo, ma rifarei tutto".
Obiettivi per il futuro? "Vorrei inizare un corso di massoterapia. Per il mio futuro mi piacerebbe creare più di una strada davanti a me, così in caso di imprevisti saprei su cosa concentrarmi. I miei genitori, inoltre, possiedono una pizzeria, quando sono a casa libera da impegni lavorativi li aiuto".